Calendario Avvento yoga bimbi

Calendario dell’Avvento: Yoga bimbi

Un calendario dell’avvento per giocare a yoga con i bimbi? Ecco perché e dove trovarlo!

E’ sempre più ricercato nel web come accompagnare i nostri piccolini in questo periodo che precede il Natale. Ci sono tutorial di ogni tipo e tantissimi tipi di Calendari dell’Avvento che possono essere creati con il fai da te… 

Ma noi abbiamo pensato di facilitare un pò il lavoro e allora, siamo felicissime di presentarti questo calendario  “Yoghiamo in Avvento”.

Speriamo davvero di poter essere di compagnia ai vostri cuori per questo periodo che anticipa la festa “più preferita” di tutti i bambini: il NATALE!

Calendario dell'avvento di Yoga per Bimbi

calendario avvento yoga bimbi

24 giorni da percorrere come un vero e proprio cammino di ascolto. 

24 caselle dove troverai posizioni Yoga per bimbi, Mudra e Mantra, Meditazioni e Mindfulness, preparazioni culinarie e lavoretti natalizi.

24 momenti da condividere insieme: bambini, genitori, insegnanti, zii e nonni. Nessuno è escluso da questo Avvento!

Perché fare Yoga per bimbi in avvento?

Come sappiamo, l’Avvento è un periodo di attesa e di ascolto. Di introspezione. Ma come possiamo passare il concetto ai più piccini?

Come possiamo andare oltre all’aspetto materiale che ormai circonda il Natale a 360°? 

Il calendario dell’avvento di Yoga per bimbi è stato studiato da esperti del settore (insegnanti di Yoga e pedagogisti) per portare maggiore consapevolezza sull’aspetto sottile del significato del Natale.

Natale come rinascita. E per un piccolo comprendere la parola Rinascita è davvero complicato, che ne pensi?

 

Giocare allo Yoga con i bimbi durante l'Avvento

Ecco perché pensiamo che lo Yoga possa essere lo strumento potente per arrivare al cuore dei piccini. 

Attraverso il gioco, tra posizioni e gesti delle mani (Mudra), piccole meditazioni e pratiche di mindfulness, lavoretti da fare insieme ai più grandi ( genitori, insegnanti, fratelli, zii o nonni) , il bambino entra in contatto con la parte più profonda del Natale. Il senso di connessione interiore al proprio essere. 

Con questo calendario stimoliamo la voglia di conoscerci meglio nel corpo e nelle emozioni. E’ un progetto che vede la co-partecipazione di tutti! 

E allora siete pronti? Ci piacerebbe anche vedere le vostre storie e i vostri post su Instagram e Facebook dove ci raccontate come avete praticato insieme ai piccini!

Ecco qui il nostro calendario 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *