post cesareo consigli viverlo meglio
Parto Cesareo e Yoga

Post Cesareo: 5 consigli per viverlo al meglio

In Italia il 23% delle nascite di primogeniti avviene attraverso il parto cesareo. Quello che spiazza le neomamme è soprattutto la scarsa informazione che c’è al riguardo, la sensazione di aver poco partecipato alla nascita del proprio figlio, la paura di essere giudicate dalle madri che hanno vissuto un parto naturale, la solitudine nei dolori e nei disagi del post operatorio.

Leggi tutto»
Correlazione tra respiro e posizione fetale
Specializzazione Yoga prenatale e post natale

Correlazione tra respiro e posizione fetale

Siamo sicuri che per una buona nascita ciò che conta sia solo la posizione fetale? Possiamo scorgere una correlazione di questa con il respiro? …. Il respiro, costantemente presente finché vi è vita, è la prima forma comunicativa nella diade.

Leggi tutto»
respirazione e presentazione fetale
Percorso yoga prenatale

Influenza della respirazione sulla presentazione fetale – Yoga in Gravidanza

Ma ci siamo chiesti mai SE E COME la respirazione della mamma influenza la presentazione fetale durante la gravidanza? La tradizione ci ha tramandato il concetto che il bambino in utero sente tutto, che fa sua ogni sensazione ed emozione materna, che le tensioni di una mamma le percepisce e le mostrerà sin dalla nascita. E se invece queste tensioni le mostrasse già in pancia?

Leggi tutto»

Entra nella nostra newsletter

* indicates required

In Yoga in fascia teniamo molto ai tuoi dati. Autorizza il trattamento dei tuoi dati per rimanere in contatto con noi. Riceverai news ed inviti ai nostri eventi.

Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy sul nostro sito web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.