formazione insegnanti yoga online 100%

Mi piacerebbe condividere alcune considerazioni in merito a questi mesi di formazione insegnanti di yoga ONLINE 100%.

Premetto che qualche giorno fa si è conclusa la nostra formazione 2.0 (20), un pò ironicamente soprannominata così proprio per l’evoluzione che ha dovuto affrontare causa COVID-19.

Prima di ogni cosa vorrei ringraziare queste donne. Le nuove insegnanti Yoga in Fascia®, perchè hanno dato fiducia al nostro percorso nonostante le offerte “in campo” oggi siano davvero tante e differenziate. Grazie perchè avete creduto nella nostra speciale missione ❤️.

Online dal 2018, la nostra formazione era “troppo avanti”?

Noi che nel 2018 eravamo considerate le eretiche dello yoga perchè portavamo la formazione in parte Online con tutti i nostri moduli teorici.

MEGLIO NON FARE CITAZIONI A RIGUARDO!

La verità è che per noi, questo nuovo modo di formare, è stato sicuramente più facilitato che per altri. Cosa che non ci è venuto semplice invece, è stato pensare l’intero percorso Online. Anche la parte pratica, le lezioni guidate, i cerchi, laddove andiamo nel sottile, nel sentire, nel cuore…

Dobbiamo essere sincere. Dobbiamo ammettere oggi che se non fosse stato per il gruppetto che, nonostante le difficoltà date dal momento di “distanziamento sociale”, si è reso disposto a presenziare il “live in pratica”, a mio umile parere di formatrice, non saremmo mai riuscite fino in fondo a trasmettere il valore immenso che questo percorso ha. Nelle lezioni, nell’empatia che si promuove, nel creare un filo sottile ma potente tra le anime delle donne e sopratutto nel fare di questa connessione l’anima del corso stesso.

formazione insegnanti yoga online 100%

La scelta della formazione 100% Online è produttiva?

Per noi che già sapevamo tutti i confort dell’Online, l’esperienza di questa ultima sessione di formazione insegnanti di yoga 100% online terminata qualche giorno fa, ci ha portato anche a comprenderne i limiti.

Siamo consapevoli che questi si sono davvero allargati proprio grazie alla immensa diffusione in ogni settore formativo della modalità ONLINE. Possiamo oggi SI confermare, che il risultato finale è “più o meno” uguale per chi lavora da casa. Ma, paradossalmente, abbiamo compreso quanto sia molto più impegnativo a livello profondo e pratico per chiunque, comprese le neo mamme per le quali nel 2018 si era appunto pensato alla formula online per la parte teorica.

Infatti possiamo oggi confermare che rimanere nello stesso ambiente di casa quando si tratta di frequentare intense lezioni di pratica per 8/9 ore al giorno, 3 o 4 giorni consecutivi, non è certamente una impresa semplice, neppure per le nostre dolci “WonderMom” che abbiamo avuto il piacere di conoscere durante i nostri percorsi.

Come affrontare allora la formazione insegnanti oggi?

Ci teniamo a sottolineare che per quanto questi limiti di distanziamento sociale stiamo entrando in una sorta di abitudine per le nostre quotidianità, noi non vogliamo arrenderci. Anzi, continueremo a proporre la nostra formazione come abbiamo sempre fatto, UNA PARTE ONLINE UNA PARTE LIVE!

E prendo spunto proprio da una di voi che questi giorni mi ha scritto : “….penso anche che ci siamo impigriti un sacco, quindi rispetterò la vostra decisione di non procedere al 100% Online”. E vogliamo anche stimolarvi ed abbattere questa pigrizia che a volte si innesca in automatico al pensiero: “devo prendere un treno, l’auto per andare a frequentare il corso?” ; “Ma quanto mi costa questa formazione live! La faccio Online!”; “Ma con tutti i corsi che oggi ci sono, mi iscrivo ad uno Online”… etc…

Ecco, per quanto la modalità on line sia comoda, immediata, alla moda e tante altre belle cose, vorremmo sinceramente sperare che le cose tornino alla normalità. Quante di voi non lo sperano davvero in fondo?

La nuova sessione formativa 2020-21

Infatti intendiamo organizzare il nostro nuovo percorso nella sua parte pratica che si terrà in primavera 2021, presso sedi FISICHE di ROMA e MONZA BRIANZA.

Vogliamo che le insegnanti possano praticare in presenza, per portare fino in fondo e chiare le basi di una formazione professionale e qualificata come la nostra.

Insomma L’online è stata una decisione estrema, per molti ma non per noi, certamente questo posso confermarlo. Ma estremo è pensare che da oggi tutto debba finire li, dietro uno schermo, dove la distanza che ci divide oggi, probabilmente “ci terrà lontani domani”.

E per concludere ci tengo a precisare che per noi della scuola YOGA IN FASCIA®, l’insegnante di Yoga è una figura professionale e qualificata, importante, determinante per le donne in gravidanza e per le neomamme.

Ecco perchè la nostra formazione si permette di selezionare prima dell’iscrizione, ascoltando la storia, l’intenzione spirituale, la motivazione, la missione che una interessata/o porta con se e dentro di se.

Per INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE INSEGNANTI DI YOGA ONLINE E LIVE:

SCRIVETE UN WHATSAPP AL 3284138831

OPPURE INVIATE UNA EMAIL A info@yogainfascia.com ( ASSICURATI DI CERCARE IN SPAM IN CASO NON VEDI RISPOSTE!)

Nuove date e nuove location sono già visibili sul nostro sito

https://www.yogainfascia.com/formazione-insegnanti-calendario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *