Cadorago como yoga

Stai cercando corsi yoga maternità a COMO? Ti presentiamo Francesca Maio.

Insegnante Certificata Yoga in Fascia®

Ciao Francesca! Come stai? Siamo felici di averti tra noi! Sei mamma di una bimba fantastica, Vittoria, nata in casa! Un nome una conferma!!! Ti va di raccontarci un pò di più di come è possibile partorire “ad alto contatto” ?….

Che bella domanda, la prima cosa che mi viene da dire è: com’è possibile non farlo?! La scelta di partorire a casa è stata per me e per Vittoria la migliore che potessi fare in assoluto. L’ambiente accogliente che solo la tua casa ti Sa dare, le luci soffuse, un cerchio di donne, ostetriche meravigliose, ad accogliere questa nuova vita, hanno fatto in modo che il parto fosse per me davvero uno dei momenti più belli della mia vita. Mi sento di consigliare a tutte le future mamme di informarsi sulla possibilità di partorire a casa, perché sarete voi a dettare i tempi vostri e del vostro bambino e vi assicuro non c’è cosa più bella che perdersi in quel primo abbraccio, per tutto il tempo necessario, prima di dire al mondo “eccoci siamo qui, siamo nati” !

Oltre ad essere una delle nostre insegnanti certificate nel post parto, sei anche una operatrice Shiatsu, un’insegnante del massaggio infantile, istruttrice di ginnastica posturale in gravidanza e consulente alla pari in allattamento, diciamo che la maternità ti appassiona particolarmente! Ci racconti come hai trasformato questo amore nel tuo lavoro?

Ben detto, non è solo un lavoro ma una passione, e per certi versi una missione! È iniziato tutto con lo Shiatsu dove lavoravo e lavoro molto sui problemi legati all’infertilità e visto che in tutto quello che faccio ci metto anima e cuore quando le mie “aspiranti” mamme finalmente coronavano il loro sogno di una gravidanza ero dispiaciuta nel non poterle accompagnare anche in questo nuovo percorso così sono iniziati i miei studi legati a tutto questo mondo meraviglioso e ad oggi come dicevo all’inizio il benessere della donna e poi della diade mamma e bambino per me è una vera e propria missione.

Come ti sei avvicinata a Yoga in Fascia®

Ero mamma da poco ed ero/sono una fiera mamma portatrice, avevo già seguito una formazione di yoga in gravidanza e nel post-parto ma sentivo che mi mancava un pezzo e yoga in fascia® è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Era proprio quello di cui avevo bisogno sia come mamma che come professionista. È stata una delle formazioni più belle e potenti che abbia mai seguito. 

Hai un consiglio da dare alle madri che vorrebbero intraprendere i tuoi corsi di yoga?

Yoga in fascia è ricco di tanto, è speciale, e ti arricchisce a sua volta! Fa niente se non hai mai fatto yoga prima d’ora, non serve l’esperienza ma l’amore. Tu e il tuo bambino troverete la vostra dimensione e il vostro ritmo, che probabilmente sarà diverso da quello di altre mamme ma proprio per questo sarà meraviglioso.

In quali centri/associazioni stai portando i nostri corsi?

Presso lo Studio privato dell’ostetrica e Naturopata Iacchia Valentina a Cadorago (CO) 

E come possono contattarti le mamme?

Whatsapp / Cell : 366 1325284

Grazie Mille dolcissima Franci!!


Ogni Sabato, seguendo la nostra pagina, CLICCA QUI ,  scoprirai quali sono i corsi che sono in partenza, e se anche non trovi qui quello che cerchi, non demordere! Contatta direttamente la” tua insegnante” : Cercala qui !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *