Qualche domanda per conoscere meglio ALICE

Nasci come madre di tre bimbi, e da questa magnifica esperienza porti tutte le tue conoscenze ad altre donne, come ti sei avvicinata al percorso di formazione per insegnanti Yoga in Fascia®?

Dopo la nascita della mia terza bimba ho sentito forte il bisogno di rimettermi in gioco, non solo come mamma ma anche come insegnante. In questo percorso ho trovato l’energia per riprendere progetti abbandonati ed avviarne di nuovi.

Quali sono stati gli argomenti che, secondo te, sono stati approfonditi per la tua professione come insegnante di Yoga in gravidanza e post parto?

La parte più interessante per me è stata quella dedicata all’uso dei mantra, del suono e delle campane tibetane, dal momento che non avevo mai approfondito questi argomenti. È stato un input per aprire nuove porte e scoprire nuovi modi di accompagnare le donne.

Le madri che frequentano i tuoi corsi di Yoga in Gravidanza e Post Parto si ritrovano nel contesto che crei per loro, come si sentono dopo le lezioni?

La sensazione che mi riportano più frequentemente è la consapevolezza delle proprie scelte. Cerco sempre di offrire più informazioni possibili, ma soprattutto diversi punti di vista, cosí che le coppie possano scegliere veramente ciò che è meglio per loro.

Quali sono gli altri corsi che parallelamente promuovi per le madri in dolce attesa e nel post parto?

Cerco di offrire un servizio a 360 gradi per accompagnare le donne, ma anche le coppie e la famiglia. Accompagno le donne durante la gravidanza con i percorsi di Yoga e acquaticità prenatale. Offro consulenze private di aromaterapia e floriterapia e trattamenti individuali di massaggio rilassante e linfodrenante. Per chi è in dolce attesa, offro anche l’opportunità di frequentare il corso preparto di coppia e il seminario di asana di coppia per il parto e il travaglio, perchè credo che anche i papà si debbano preparare e confrontare riguardo a questi temi. Per le donne che desiderano travagliare a casa è possibile richiedere la mia presenza e l’accompagnamento fino al momento di andare in ospedale. Nel post parto, visito la neo famiglia, facendo consulenze per l’allattamento  e il babywearing a domicilio. Alla fine del puerperio è possibile frequentare i percorsi di yoga mamma e bebè, yoga in fascia®, massaggio infantile. Organizzo incontri per genitori dedicati a vari temi quali svezzamento, sonno, giochi, sviluppo neonatale e genitorialità consapevole. Per concludere il percorso dei 1000 giorni le mamme che lo desiderano possono sperimentare la serrada con il rebozo.

ECCO I MIEI CONTATTI CONTATTI , mi puoi trovare tra Busto Arsizio, Varese e provincia .

email   infometmamy@gmail.com

sito   https://alia895.wixsite.com/metodomamy

cellulare    3345088141

Chi sono?

Inizio a lavorare con i bambini e le gestanti nel 2008 come insegnante di acquaticità prenatale e neonatale. Nel 2013 nasce la mia prima bimba, Anita, e l’esperienza della gravidanza e del parto mi cambiano profondamente, tanto da decidere di  intraprendere un percorso che mi dia gli strumenti per stare accanto alle donne nel delicato periodo che va dalla gravidanza al puerperio. Frequento la scuola per diventare Operatore Olistico Materno Infantile e Maternal Personal Trainer e inizio a condurre corsi di Yoga in gravidanza. Nel 2015 divento mamma per la seconda volta e nel 2017 arriva la mia terza bimba. Dopo il loro arrivo sento ancora più forte il desiderio di stare accanto alle donne, di accompagnarle nel loro percorso, di far trovare loro gli strumenti per riconquistare il loro potere. Nel 2017 mi dedico al percorso formativo per diventare Educatrice Mestruale che mi permette di aiutare le donne a scoprire i doni del ciclo mestruale e viverlo pienamente e serenamente.

Credo fermamente nel potere delle donne che si manifesta soprattutto nel momento del parto e credo nelle competenze innate dei neonati e dei bambini e nella loro capacità di insegnarci molto di più di quello che possiamo insegnare noi a loro.

Namastè

Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *