yoga con bambino fascia

Cantare mantra in cerchio alle lezioni di yoga prenatale e post parto con l’insegnante Silvia de Pasquale. Ivrea

Alle lezioni di yoga prenatale e post parto sedute in cerchio.

Silvia De Pasquale, mamma di due meravigliose creature grazie alle quali si riavvicina alla pratica dello yoga. Insegnante di Yoga, yoga per Bambini con metodo BalyaYoga e Yoga in gravidanza e post parto con metodo Yoga in Fascia®.

yoga mamma bebè cerchio

Come tutti i Percorsi di yoga in gravidanza e post parto di Yoga in Fascia®. anche Silvia crea alle lezioni momenti di scambio per le mamme, di incontro, di sostegno, di supporto.

Alle lezioni di Yoga in Fascia® con Silvia non troverai i tappetini in fila, ma saranno in cerchio. Perchè tutte ci si possa vedere, perchè tutte ci si possa sentire, perché, come ad un tempo ci sentiamo parte di un piccolo villaggio.

I neonati manifestano i propri bisogni attraverso una scala di stonature. Tutte le mamme del mondo calmano i propri bimbi cantando una ninna nanna e cullandoli dolcemente. I bebè si calmano ed in questo movimento, tra le braccia della mamma, trovano tutto ciò di cui hanno bisogno: amore, calma, sicurezza, conforto, calore, pace.

Prima di iniziare la pratica di Yoga in Fascia® , invito le mamme a camminare per la stanza prendendo consapevolezza dello spazio che le circonda, del suolo, della temperatura, del loro corpo e di quello del loro bimbo, questo momento è normalmente accompagnato da un sottofondo musicale, un mantra :

Ami tomake, balo bashi baby

Il mantra, il potere del suono, nel cerchio, per neomamme

La terra è l’essenza di tutti gli esseri. L’acqua è l’essenza della terra. Le piante sono l’essenza dell’acqua. Gli animali sono l’essenza dell’uomo. L’uomo è l’essenza degli animali. La parola è l’essenza dell’uomo. La conoscenza dell’essere universale è l’essenza della parola. Suono primordiale e voce sono l’essenza della conoscenza  dell’essere universale. AUM è l’essenza del suono cosmico primordiale.

Upanishad

Mantra significa “strumento”. E’ quindi uno strumento offerto all’uomo per aiuto, protezione, salvezza, rifugio, inoltre dona liberazione dal dolore, purificazione e chiarificazione, consapevolezza.

La storia racconta che il mantra sia stato rivelato dal divino al santo veggente, che grazie ad esso lo ha poi tramandato ai suoi allievi. Questo suono ha una precisa metrica, è dedicato ad una divinità, comprende la sillabe-seme che contiene la forza, il potere, l’essenza.

Ogni mantra possiede una particolare energia della divinità a cui è dedicato. Esso libera la propria energia in una cassa di risonanza che è l’uomo. I mantra classici consistono in un’elaborata sequenza di lettere, sillabe e o parole che hanno un preciso significato e a cui corrisponde uno specifico effetto su corpo, mente, spirito.

SILVIA DE PASQUALE Contatti

Telefono : 340 6221572

facebook: Yoga e Danzatricità con Silvia

instagram: semi_di_yoga

email: silviadepasquale@yahoo.it

Dove puoi trovarmi

Spazio Baobab, Corso Vercelli 104, Ivrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *