corso-insegnanti-yoga-on-line

Al corso per diventare insegnante di yoga in gravidanza e post parto spesso ci si avvicina la neomamma, o spesso l’insegnate è già mamma… la necessità di ridurre i tempi “passati seduti in classe in ascolto della teoria” durante la fase frontale del corso uniti alla buona conoscenza della tecnologia a disposizione di questa società, ci hanno portato alla scelta di condurre lezioni ON LINE in diretta.

Corso formazione insegnante yoga on line, perchè?

Dall’inizio del 2018, dalla data di inizio di questa avventura chiamata YOGA IN FASCIA®, ci siamo sempre proposte di poter dare nella formazione il massimo della conoscenza perchè le insegnanti potessero davvero avere in mano tutti gli strumenti necessari per affrontare in serenità e sicurezza le proprie lezioni una volta terminato il percorso formativo.

La formazione era nata con un obiettivo principale che era quello di formare le allieve con particolare attenzione e dedizione al periodo del puerperio e del post parto.

Nel cammino ci siamo rese conto che la nostra volontà e quella delle stesse presenti ai corsi, era quella di unire il momento della gravidanza al post parto potendo accompagnare così le madri in un bellissimo e continuativo cammino.

Ma aggiungendo materiale ed argomentazioni ci siamo rese conto che le ore di formazione diventavano davvero tantissime! 

Ma come poter gestire un monte ore più ampio, senza però dover impegnare le partecipanti ad una presenza frontale maggiore di quella già prevista?

La conoscenza della tecnologia a disposizione di questa società e la necessità che si aveva di ridurre i tempi “passati seduti in ascolto” durante la fase frontale del corso ci hanno portato alla scelta di condurre lezioni ONLINE in diretta argomentando in particolar modo tutte quelle materie possiamo dire “teoriche” della formazione.

Ecco come nasce la parte di formazione ONLINE di questa avventura chiamata Yoga in Fascia®!

Abbiamo creato dai 9 agli 11 moduli da 3 ore circa l’uno, che altro non sono che la teoria che poi riprendiamo e riportiamo durante i giorni del corso tenuti frontalmente ( dai 4 ai 5 giorni interi, dipende dalla formula che si sceglie)

MA FAI Attenzione!

Non si tratta di diventare insegnante di yoga seguendo queste lezioni online!

ASSOLUTAMENTE NO!

SEMPLICEMENTE SI AIUTA LE PARTECIPANTI A POTER GESTIRE AL MEGLIO I PROPRI TEMPI!

Infatti la comodità di partecipare da casa tua a questi moduli  è decisamente UNICA!

Vi facciamo alcuni esempi davvero accaduti nei nostri corsi insegnanti yoga on line

Mamma del corso con il bimbo malato a casa, 38 di febbre, e marito fuori per lavoro il week end.

Insegnante in piena influenza, detonata da tosse e raffreddore.

L’insegnante non si poteva spostare per tutto il giorno fisicamente dal suo paese perchè nel pomeriggio avrebbe avuto altri 12.390 impegni.

Il turno lavorativo di quella settimana è proprio sabato mattina.

Non potevo essere presente la domenica perchè aveva organizzato con il marito una giornata insieme.

Altri giorni di frontale significano altre spese di spostamento, pernottamento, energia che si disperde per la riorganizzazione familiare a casa!      

corso insegnante yoga on line

Formazione insegnanti di Yoga in Fascia® – Modulo ONLINE  

Ed ecco che per magia, accendi il tuo cellulare o il tuo computer OVUNQUE TU SIA e le tue sorelle di corso sono tutte li, con te!

Ti salutano, ti accolgono, un momento di meditazione per entrare nel flusso della mattinata, e da casa tua è come sentirti direttamente catapultata in un altro ambiente, nel corso di formazione stesso, e si comincia a lavorare insieme…

Se ancora non ti sei convinta…

Possiamo anche aggiungere questo: le lezioni vengono video registrate! E cosa non c’è di più bello di andarsi a rivedere quel momento che, per qualsiasi motivo ci possa essere stato, ti sei persa!?

Incredule, inizialmente, tutte le nostre Insegnanti Yoga in Fascia ® non hanno potuto far altro che apprezzare in ogni momento questa modalità di lezione che ad oggi ancora portiamo avanti in ogni corso che presentiamo!

Leggi le testimonianze : https://yogainfascia.com/2019/02/13/la-formazione-yoga-del-metodo-yoga-in-fascia-la-voce-di-uninsegnante/

Allora cosa aspetti ? Nuove date e nuove location sono già visibili sul nostro sito!

https://www.yogainfascia.com/formazione-insegnanti-calendario

E Se davvero ti abbiamo incuriosita e ti potrebbe far piacere conoscere con chi inizierai questo tuo cammino non esitare a chiamare il 328 4138831 . Troverai Micaela , che ti mostrerà tutte le altre informazioni e visioni di questo magnifico percorso di crescita personale e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *