Corsi formazione insegnanti yoga

Come siamo arrivate a creare i nostri Corsi formazione insegnanti yoga di Yoga in fascia®?

Parliamoci chiaro. A noi di Yoga in fascia®, l’incontro con lo yoga ci ha cambiato la vita. Per ognuna è stato diverso ovviamente. C’è chi ha cominciato per curiosità una volta alla settimana e poi è diventato un bisogno quotidiano, c’è chi invece l’ha sempre vissuto come una presenza constante nella propria vita. Per alcune è stato un viaggio in India a portare “l’illuminazione”, per altre l’incontro con un maestro speciale appena dietro casa.

C’è una cosa che ha accomunato tutte: la ricerca di una nuova strada che unisse lo yoga al mondo della femminilità e della maternità.

Diventare insegnante di Yoga in fascia® rappresenta proprio questo: accompagnare le madri in un percorso di unione ed empatia con il proprio bimbo.

C’è chi ad esempio era già insegnante di yoga e cercava un nuovo sbocco professionale. Yoga in fascia® ha rappresentato per loro un ulteriore modo di proporsi sul mercato, aprendo una via nel mondo della gravidanza e della maternità. Ma non solo questo. E’ servito anche a sviluppare quel pizzico di sensibilità in più che serve per stare vicino ad una neo mamma.

Ai nostri corsi di formazione insegnanti Yoga in fascia® hanno partecipato anche alcune ostetriche. Per loro, che già sapevano come accompagnare una madre e il suo bambino nel loro viaggio insieme, si è trattato di acquisire uno strumento in più per aumentare la connessione tra la mamma e il bambino. Un’ostetrica sa bene quanto sia forte e prezioso il rapporto che si crea tra un bimbo e la propria madre nei primissimi mesi di vita. Le ostetriche di Yoga in fascia® hanno scoperto come lo yoga, che significa unione, lavori proprio in questo senso.

Ci sono poi le consulenti di baby wearing. Chi è più adatto di loro a spiegare quanto amore c’è dietro al gesto del portare? Il passo verso lo yoga è stato brevissimo, proprio perché rappresenta forse il suo naturale completamento. D’altre parte si tratta di due discipline antiche che affondano le proprie radici in una tradizione di spiritualità e consapevolezza del proprio corpo.

Tra le partecipanti ai nostri corsi di formazione insegnanti Yoga in fascia® ci sono poi le professioniste dell’infanzia: educatrici, psicologhe, insegnanti di massaggio infantile… sono in tante quelle che grazie ai nostri corsi, sono riuscite a migliorare la qualità dei loro incontri, aggiungendo pillole di yoga nella loro attività.

Infine le mamme. Ogni mamma che ha partecipato ai corsi di formazione insegnanti Yoga in fascia® ha potuto conoscere un nuovo meraviglioso modo di creare connessione con il proprio bambino. La vicinanza fisica e la capacità di empatia che migliora grazie allo yoga sono solo alcuni degli ingredienti di questa connessione. Il battito del cuore, il respiro, i movimenti, si sincronizzano e sembrano diventare quelli di un solo essere vivente. Per non tralasciare il legame che si crea tra tutte le donne partecipanti, madri e non: una sorellanza forte e magica, impossibile da sciogliere.

Abbiamo visto come i corsi di formazione insegnanti Yoga in fascia® si rivolgono a un pubblico vasto. Scrivici per aver maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *